Comunicati e appelli In primo piano

IL TEMPO DELL’ABROGAZIONE DEI DUE DECRETI “SICUREZZA” È ARRIVATO!

In un anno di governo post-salviniano i due decreti “sicurezza” diventati legge non sono stati ancora minimamente intaccati: si parla solo di eventuali “modifiche” o “revisioni”.
A noi, cittadini, associazioni, movimenti aderenti, questo non basta: crediamo che sia da rifiutare l’impianto stesso dei decreti, che pone sullo stesso piano i temi della sicurezza e dell’immigrazione, considerandoli, in una mistificazione pericolosa, interdipendenti.
Pretendiamo inoltre con forza l’abrogazione di questi decreti, in quanto profondamente lesivi della nostra Costituzione.
Nel documento che potete scaricare qui evidenziamo puntualmente gli aspetti che ci spingono a chiedere senza condizioni l’abrogazione dei “Decreti sicurezza”.

Chiediamo a chiunque si trovi d’accordo con quanto esposto di aderire,  sia come privato che come associazione, movimento o realtà politica, come indicato nel documento, comunicando i propri riferimenti a disobbedienzafirenze@gmail.com.

L’appello è promosso dal movimento civile Umani per r-esistere e dalla Rete antirazzista di Firenze.
Vi chiediamo di dare ad esso massima adesione e diffusione, per poter rinforzare questo appello a livello nazionale e promuovere poi iniziative di ulteriore pressione.

Il Movimento civile Umani per r-esistere e la Rete Antirazzista